fbpx

Quando scegliamo le finestre per arredare la nostra casa, il fattore “durata” è senza dubbio determinante nel guidare la nostra decisione finale. Acquistare serramenti resistenti permette, infatti, di abbattere i costi iniziali sostenuti per l’installazione e di risparmiare facendo un investimento “a lunga durata”.

Pensate a cosa può significare, per una giovane coppia che si appresta ad arredare la sua prima abitazione, risparmiare su almeno una delle voci di costo affrontate nei primi mesi di convivenza? La stessa cosa vale per una famiglia che desidera rinnovare gli infissi di casa, senza incidere sul bilancio del mese già fin troppo pesante.

Oggi cambiare le finestre di casa non è mai stato così economico e conveniente! Grazie al Bonus detrazioni 2019 è possibile risparmiare fino al 50% sull’acquisto dei serramenti.

Se non sai come funzionano le detrazioni e vuoi sapere se puoi usufruirne anche tu, nella nostra “Guida all’acquisto” troverai un articolo dedicato proprio a questo tema. E se le informazioni non dovessero essere sufficienti a comprendere questa delicata materia, i consulenti di Falegnameria Montalti sono sempre pronti a rispondere a qualunque tua domanda!

Infissi in pvc: resistenti ed isolanti per natura!

I protagonisti di questo articolo sono gli infissi in pvc! Si dice che siano tra i più resistenti in commercio.

Ma da cosa dipende questa incredibile resistenza del pvc? Qual è il segreto delle innegabili virtù delle finestre in pvc?

Cominciamo dalle nozioni tecniche!

Il Polivinile di Cloruro, noto con la sigla PVC, è un polimero termoplastico che, riscaldato a una temperatura di circa 200°, diventa viscoso e viene estruso in differenti profili che, una volta raffreddati, saranno tagliati e saldati tra loro per produrre elementi (come finestre e porte) dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica.

Il pvc è formato per il 57% da cloro, proveniente dal sale da cucina, e per il restante 43% da carbonio ed idrogeno additivato con altre sostanze, come stabilizzanti e lubrificanti. Questa speciale composizione chimica conferisce al pvc quelle caratteristiche fisico-meccaniche che lo rendono idoneo a differenti utilizzi e molteplici tipologie di sollecitazioni meccaniche. Inoltre, il pvc è un materiale che rispetta gli standard attualmente in vigore in materia di risparmio energetico ed eco-sostenibilità.

Non solo. Oltre a rendere il pvc particolarmente resistente e rispettoso dell’ambiente, la sua composizione chimica gli conferisce eccezionali doti isolanti, sia dal punto di vista termico che acustico, grazie alla bassa conducibilità termica di cui è dotato.

Infissi in pvc: resistenti contro le intemperie

Grazie alle caratteristiche fisico-meccaniche di questo materiale, le finestre in pvc sono resistenti a pioggia, neve, piogge acide e inquinamento e agli attacchi della salsedine.

Per questo si consiglia di installare finestre in pvc anche nelle case destinate alle vacanze estive al mare oppure alle abitazioni che si trovano in località balneari.

Infissi di qualità: il vero segreto

Perchè è importante scegliere infissi di qualità per arredare la propria casa?

Semplice! Per assicurare alla finestra tutte le caratteristiche di cui il pvc gode e amplificarne ulteriormente le potenzialità, è assolutamente fondamentale acquistare infissi di qualità, realizzati con materiali opportunamente selezionati per essere garanzia inoppugnabile di successo e durata! Se i materiali sono scadenti, il pvc non godrà mai delle caratteristiche che lo hanno reso così famoso e apprezzato nelle case.

Se desideri saperne di più sul mondo dei serramenti e degli infissi, nella nostra “Guida all’acquisto” troverai tanti spunti per acquisire informazioni preziose e conoscere meglio l’argomento.

Ma se vuoi evitare davvero ogni dubbio ed essere certo di rendere efficace al 100% il tuo investimento senza fare sprechi, i consulenti di Falegnameria Montalti saranno al tuo servizio tutti i giorni, dal lunedì al sabato mattina, nello showroom di Cesena!

Chiamaci ora per prenotare una visita!