fbpx

PORTE SPECIALI

La falegnameria Montalti si occupa dal 1952 della produzione, vendita e montaggio di porte speciali come porte scorrevoli, porte a scrigno, porte a libro, porta e stipite, porte a battente, porte rototraslanti e porte invisibili.

Le porte speciali si caratterizzano per il particolare funzionamento alla base del movimento di apertura e chiusura, ognuno con una propria specificità. La loro particolarità nasce nella maggior parte dei casi da esigenze di spazio o di design, in linea con un contesto abitativo particolare o con un preciso progetto stilistico. Lo stile spazia tra tantissimi look, dialogando con i più svariati contesti abitativi, con cui si integra in modo armonioso offrendo fluidità di movimento e o una ridefinizione degli spazi.

L’azienda Montalti realizza porte speciali su misura e in tantissimi modelli, anche in collaborazione e su richiesta di architetti e progettisti d’interni. La proposta vanta tantissimi modelli per rispondere con puntualità a ogni specifica necessità e ambiente: dal casolare di campagna al moderno appartamento urbano. Grazie al proprio personale specializzato, la falegnameria si occupa anche della consegna, posa in opera e montaggio della porta, offrendo un prodotto personalizzato, affidabile e installato a regola d’arte.

produzione-porte-speciali-legno-cesena

Porte Scorrevoli

Possono essere a filo muro o a scomparsa. Nel primo caso la porta scorre a vista sulla parete mentre nella secondo tipologia scompare all’interno della muratura scorrendo su un controtelaio di metallo. Nelle porte scorrevoli design e funzionalità si integrano perfettamente, rendendo il movimento di apertura del serramento particolarmente fluido e naturale.

Porte Scorrevoli interno muro

Sono porte scorrevoli a scomparsa che si aprono e chiudono al centro, lasciando scorrere le due ante nelle apposite guide nascoste all’interno del muro. Grazie allo stile sobrio e pulito la porta scorrevole è ancora più protagonista di design, ideale in ambienti moderni e dal gusto minimale.

 

Porte a libro

Si caratterizzano per la particolare apertura, con le ante che si ripiegano a blocchetto. Sono ideali in ambienti con spazi ridotti e allo stesso tempo costituiscono un elemento di arredo in grado di personalizzare l’ambiente.

 

Porte Invisibili

Offrono un design ricercato nel quale cornici e stipiti scompaiono per fare spazio all’essenzialità. Nelle porte invisibili il serramento si immerge nella creatività, nei colori, nei decori della parete, con cui diventa un tutt’uno.

 

porte-speciali-cesena
produzione-vendita-porte-speciali-legno-cesena
porte-finestre-legno-speciali

Hai qualche domanda ?

Il nostro staff è a tua completa diposizione, saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno