fbpx

Come il PVC, il legno è un materiale isolante per natura. Per tradizione è uno dei supporti più utilizzati per costruire le finestre e le porte di casa. Per decenni il legno è stato padrone indiscusso del settore degli infissi, perché è senza dubbio l’unico materiale sul mercato capace di unire doti di resistenza, facile reperibilità e lavorabilità.

Cominciamo subito con lo sfatare una delle dicerie più comuni sugli infissi in legno! Diffidate da chi vi dice che i serramenti in legno richiedono grandi opere di manutenzione.

Gli infissi in legno di ultima generazione sono, infatti, realizzati con pitture specifiche per legno, ecologiche, ad acqua, certificate e garantite per durare anni a seconda del tipo di trattamento che vi è stato applicato.

Ciò significa che i vostri infissi in legno non corrono pericoli!

Ecco 6 ottime ragioni per cui acquistare infissi in legno per la vostra casa

  1. E’ un materiale naturale;
  2. Comunica una sensazione di comfort e calore alla vista e al tatto;
  3. Vanta eccellenti caratteristiche di isolamento termico ed acustico. Le finestre realizzate con questo materiale permettono di evitare dispersioni di calore come invece potrebbe avvenire con gli infissi in alluminio;
  4. Garantisce la massima flessibilità nelle lavorazioni e offre grande varietà cromatica;
  5. Può essere abbinato all’alluminio nel profilo esterno, per ridurre gli interventi di manutenzione
  6. Assicura un ottimo rapporto qualità-prezzo buono.
 infissi in legno vantaggi

Infissi in legno: bellezza ed eleganza senza tempo

Se ancora avete dubbi sulla scelta di infissi in legno, eccovi un altro ottimo motivo per sceglierli: il notevole impatto estetico.

I serramenti in legno rappresentano davvero un irrinunciabile must dell’arredamento: sono perfetti sia per chi ama uno stile più tradizionalista e classico, sia per chi preferisce optare per linee più moderne ed innovative.

In ogni caso nessun infisso come quelli in legno sa rendere qualunque ambiente della casa tanto caldo ed accogliente, comunicando nel contempo un senso di naturalezza.

Infissi in legno: sono davvero adatti ad ogni situazione?

Quando scegliete infissi in legno per arredare le stanze della vostra casa, tenete sempre presente che questo materiale è certamente più delicato rispetto al PVC, soprattutto se utilizzato per gli esterni dell’abitazione costantemente soggetti ad intemperie, raggi UV, usura.

Per questo il consiglio è quello di prediligere infissi in legno per gli interni, optando per quelli in alluminio per l’esterno (tapparelle o oscuranti vari).

Stai pensando di scegliere infissi in legno per sostituire i vecchi infissi di casa?

Cogli al volo le opportunità di Montalti Porte & Finestre. Grazie ai Bonus Fiscali 2019, la Primavera profuma di sconti e di rinnovamenti!

Apri la finestra alle novità!

Contatta subito i consulenti esperti di Falegnameria Montalti per un preventivo gratuito!