fbpx

Decidere di cambiare gli infissi della nostra casa, ad esempio approfittando delle detrazioni fiscali previste per il 2019 in materia di ristrutturazioni, è senza dubbio una scelta importante per diverse ragioni:

  1. Estetica. A seconda del tipo di infisso scelto puoi conferire ad ogni ambiente un aspetto diverso;
  2. Funzionalità. Infissi capaci di isolare l’ambiente dal freddo e dai rumori esterni possono influire positivamente o negativamente, se i serramenti sono di pessima qualità, sulle nostre giornate;
  3. Economica. Ogni intervento di rinnovamento che decidiamo di apportare alla nostra casa ha un costo e, come tale, deve essere valutato in funzione della disponibilità della famiglia. Considerando la spesa sostenuta, scegliere infissi a lunga durata è sicuramente la scelta più giusta e azzeccata.

A questo punto una domanda sorge spontanea: “Ma quanto durano gli infissi?”.

Infissi in pvc: quanto durano?

La prima risposta che possiamo dare alla domanda è: almeno 30 anni, ma tutto dipende dalle caratteristiche del pvc e dalla qualità dei serramenti. L’evoluzione in materia di costruzione di infissi ha permesso di ottenere un prodotto che, anche se esposto al sole, mantiene inalterate le sue proprietà e qualità.

Infissi in pvc: non solo bianchi!

Se in passato i serramenti in pvc erano solamente bianchi, adesso possiamo trovarli di tutti i colori, da quelli pastello alle tonalità più scure, come il rosso, il verde e le varie imitazioni del legno.

Attualmente comunque l’80% degli infissi in pvc installati è di colore bianco.

Ma come reagiscono gli infissi in pvc bianchi nel tempo? Se vi state chiedendo se tendono ad ingiallire, la risposta è NO!

I telati delle finestre bianche mantengono le loro caratteristiche inalterate. Per proteggere gli infissi da eventuali alterazioni del colore, dovute all’usura e al tempo, soprattutto nel caso di quelli esterni, sono state adottate delle tecniche di colorazione che utilizzano rivestimenti più resistenti alla radiazioni e quindi capaci di non scolorire.

Il vero tema è la scelta della qualità

Se abbiamo visto che i serramenti in pvc non mostrano debolezze nella resistenza del tempo, ciò a cui dobbiamo far attenzione è la qualità del prodotto.

Perciò occhio a ciò che acquistate! Se cercate consigli per arredare la vostra casa con la sicurezza di scegliere gli infissi più adatti, gli esperti di Falegnameria Montalti sono pronti a mettere al vostro servizio tutta la loro competenza e professionalità in materia. CLICCA QUI PER CONTATTARLI!