BONUS INFISSI 2020: ISTRUZIONI PER L’USO - Falegnameria Montalti

BONUS INFISSI 2020
ISTRUZIONI PER L’USO

Come da ormai diversi anni, sono stati rinnovati anche per quest’anno numerosi Bonus Fiscali, in particolare qui trovate come sfruttare il Bonus Infissi 2020.

Se hai deciso di provvedere alla sostituzione di finestre e porte, o comunque opere di rinnovamento volte a migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione è importante che tu conosca l’esistenza di benefici fiscali che, tramite un rimborso, in 10 anni ti faranno rientrare della metà della spesa che hai sostenuto.  
Il costo complessivo, comprensivo delle opere murarie e delle prestazioni professionali necessarie per completare l’installazione dei nuovi infissi, non può superare il tetto massimo di 60.000,00 euro.

Telefonami

Email

Messenger 

Le spese che rientrano in tale Bonus dono quelle che riguardano gli infissi esterni come porte e finestre, persiane, avvolgibili, cassonetti, scuri, zanzariere, tende da sole o anche la sostituzione dei semplici vetri.    L’immobile sul quale si va ad agire deve rispettare alcune condizioni per poter godere di tale agevolazione: deve essere già accatastato o in fase di accatastamento al momento dell’intervento, deve essere in regola con il pagamento di eventuali tributi, deve avere un impianto di riscaldamento. Inoltre devono essere rispettati determinati requisiti tecnici, per questo una volta ultimato l’intervento è necessaria la perizia tecnica da parte di un perito abilitato oppure una certificazione da parte del produttore, entrambi servono per garantire che il valore di trasmittanza dei nuovi infissi sia in regola.    Come detto poco fa, lo sconto consiste in una detrazione dall’Irpef suddivisa in 10 quote che ti verranno rimborsate annualmente di uguale importo. Quindi se effettui gli interventi nell’anno 2020, la detrazione inizierà a partire dalla dichiarazione dei redditi del 2021, fino al 2031.  Attenzione però: nel caso in cui l’importo che si detrae risulta maggiore dell’importo Irpef da versare non si potrà in alcun modo chiederne il rimborso o riportare l’eccedenza nell’anno successivo.  

Telefonami

Email

Messenger 

Le modalità di pagamento si dividono in base all’essere o meno titolari di reddito di impresa: se non si è titolari di reddito di impesa si devono effettuare tramite bonifico bancario o postale tutte le spese sostenute, se invece si è titolari di reddito di impresa è possibile fornire la documentazione anche come ricevuta di pagamento con bancomat o carta di credito. 
In ogni caso è importate che risultino chiare la causale del versamento (con riferimento alla norma 16-bis del Dpr 917/1986), il codice fiscale del beneficiario della detrazione, il codice fiscale o partita iva del beneficiario del pagamento, il  numero e la data della fattura. 

 

Il passaggio più delicato avviene ora, quando si deve trasmettere la documentazione a ENEA, l’ente addetto alla funzione. I dati devono essere trasmessi tramite Internet entro e non oltre i 90 giorni da fine lavori. È necessario collegarsi al sito della Finanziaria Enea 2020, effettuare la registrazione, inserire tutti i dati richiesti personali e del vostro immobile ed i valori che vi sono stati comunicati dalla ditta che vi ha effettuato l’installazione, riportati nel contratto di acquisto; in particolare non devono mancare i prezzi degli infissi inclusi di iva ed i valori di trasmittanza termica sia dei vecchi che dei nuovi infissi. 

Molte aziende che si occupano di infissi, come la nostra, sgravano il cliente anche da queste noiose azioni burocratiche, occupandosi loro stessi per tuo conto dell’invio della documentazione del tuo progetto ad ENEA senza nessun costo aggiuntivo. 

Telefonami

Email

Messenger 

Guida all'acquisto

Ed è proprio questo il motivo per cui abbiamo deciso di raccogliere in una GUIDA COMPLETA ALL’ACQUISTO i nostri consigli e i nostri suggerimenti in materia.

Ciò che troverai sfogliando la guida gratuita, è la stessa cosa che abbiamo spiegato centinaia di volte ai nostri clienti, quando si sono rivolti a noi per la prima volta per realizzare gli infissi e le porte su misura per la propria CASA!

Telefonami

Email

Messenger 

* indicates required

Forse ti starai chiedendo chi siamo?
Falegnameria Montalti Artigiani, da oltre 60 anni!

Siamo Matteo, Andrea, Davide e Roberto Montalti e, insieme al resto del nostro team di artigiani e professionisti della serramentistica, siamo alla guida di Falegnameria Montalti di Cesena.

Da oltre 60 anni, ogni giorno, ci occupiamo di realizzare su misura ed installare porte, finestre, oscuranti, tapparelle, zanzariere, blindati, basculanti, sezionali e complementi
con un UNICO IMPORTANTE COMPITO:
Realizzare i sogni e soddisfare le aspettative di chi come TE, sta cercando un professionista cui affidarsi, che risolva tutti i suoi dubbi relativi all’arredamento della casa e gli permetta di fare SEMPRE qualunque sia la tipologia di ambiente da rinnovare,
la MIGLIOR SCELTA POSSIBILE!

Le aziende artigianali che realizzano serramenti e porte su misura, capaci di adattarli in funzione delle esigenze progettuali della persona, curando ogni fase della realizzazione – dalla progettazione, alla produzione, al montaggio all’assistenza post-installazione – e selezionando materie prime di qualità, garantite 2 anni dall’installazione, sono diventate aziende più uniche che rare.

Qualunque sia la tua esigenza in questo momento, sia che tu abbia già scelto in passato gli infissi e le porte per la tua casa, o che tu lo stia facendo per la prima volta…

Siamo certi che la NOSTRA sia la FALEGNAMERIA CHE FA PER TE! 

Telefonami

Email

Messenger